Sicily otaku world

tutorial per la Giara u.u, direttamente da Gaara in persona

« Older   Newer »
  Share  
Gaara-kamikaze
view post Posted on 26/2/2010, 16:57




Adesso vi svelo il mio segreto per una giara perfetta u.u oltre che schifosamente pesante!

Ecco gli ingredienti u.u

Una confezione famiglia di colla vinilica
Due palloncini di quelli giganti detti anche 'pungeball' se ne prendete anche di piu è meglio
Garze
Un barattolo di barattolino sammontana u.u
Del cartoncino rigido
Fogli di giornale
Gesso in polvere
Sabbia presa alla playa (di Suna ovviamente)
Un bicchiere di plastica
Pennelli grossi
Una stampante con fogli annessi
Un pezzo di stoffa rossa
Due bombolette spry color sabbia e una trasparente

Bene...quando avrete tutta questa roba possiamo cominciare:

*Nonna Pina mode on*

Vi siete lavati le mani?
Mh, bene,

step 1

Prendete i due palloncini giganti e soffiateci dentro u.u, uno deve venire piu grande dell'altro, chiudeteli ben stretti perche i palloncini tendono ad ammosciarsi...chiudete l'estremita con un pezzo di scotch.
Fate un impasto di acqua e colla vinilica in un piattino di plastica e con il pennello spalmatelo su uns parte del palloncino applicando poi su questo uno o meglio due strati di carta di giornale tagliata in piccole strisce, ricordate che la colla va passata sia sotto che sopra al giornale fino ad ammorbidirlo, non importa che forma hanno i pezzetti di giornale l'importante è coprire ogni spazio con almeno due strati.

step 2

Dopo aver passato un intero pomeriggio a fare questo lavoro odierete anche voi come me la cartapesta..la odierete con tutto il cuore..soprattutto sapendo che se non vi sbrigate i palloncini appunto si ammosciano e avrete rovinato ore e ore di lavoro...che fare?
Semplice...appena la carta si asciuga un po, non del tutto anche solo un po...create un nuovo impasto, stavolta fatto da polvere di gesso, colla vinilica e acqua, imbeveteci un pezzo di garza ed applicatela sui palloncini cosi come avete fatto coi giornali.
Arrivati a questo punto dovete aspettare che il vostro molliccio e disgustoso lavoro si asciughi...del tutto stavolta e soprattutto non appogiate i palloncini a terra! legateli al balcone per l'elastico che pende da un lato, se li lasciate appoggiati a terra rischiate brutte sorprese ovvero che da una parte prendano la forma del pavimento.

step 3

Prendete le due palle u.u, bucate i palloncini all'interno e poi toglieteli, pregate Buddha o il Grande demone procione che le palle non si accartoccino nel processo...in caso cercate di sistemarle con le mani infilando la mano all'interno. Ritagliate i bordi (parte superiore ed inferiore del palloncino piu piccolo che poi va messo sopra e parte superiore del palloncino grande) cercando di essere precisi, ricordatevi che il palloncino grande sotto va chiuso invece. Dopodiche unite le due palle infilando al centro un 'barattolino' vuoto ovviamente e tagliato a mo di cilindro aperto su entrambi i lati, incastratelo bene, sara la parte centrale della vostra giara. Dopodiche applicate le garze imbevute di gesso colla e acqua anche a questa parte centrale e rafforzate la giara con altre garze di gesso in modo che una volta asciutta venga bella dura. Non applicate garze troppo bagnate o rischiate di rovinarla dovete strizzarle per bene prima.

step 4

Lasciate asciugare...la vostra giara ormai ha diciamo una sua forma, se avete pregato le giuste divinita.., iniziate a fare anche la forma dell'imboccatura con del cartoncino e scotch e dopo al solito ricoprite anche questo con garze imbevute nel gesso...

Step 5

Ora che le vostre due palle sono belle dure (ohoho che frase oscena) e tutto ha la forma di una giara dura e resistente ecco che viene la parte che rendera la giara piu realistica e pesante u.u// ..andate alla playa di Suna! Prendete un bel sacchetto di plastica e riempitelo di sabbia..dopodiche spalmate la vostra giara pezzo per pezzo con abbbbondante colla vinilica diluita con un po d'acqua e poi fateci cadere sopra la sabbia, compattatela con la mano ma senza premere troppo...fatto?
bene sprecate le prossime 2-3 ore per ricoprirla tutta..questo per almeno due strati in modo che non ci siano spazi vuoti.

Step 6

Appena la vostra giara sabbiosa è completamente asciutta, prendete una (o forse meglio due) bomboletta spray color sabbia e spruzzate tutte la giara, lo spray rendera il vostro Tessoro impermeabile alla pioggia oltre a compattare ancor di piu la sabbia.

Step 7

Ora ho visto taaante giare in giro...e la cosa che di solito viene peggio sono le [MWM] ovvero quei simboli inutili che ci sono appiccicati sopra...alcuni li scrivono con dei pennelli o pennarelli...risultato? Pasticci. Il modo migliore è...farseli al computer e poi stamparli, sono 4 in totale, una volta stampati li ritagliate e li appiccicate sulla giara meglio se con una colla resistente tipo mille chiodi...poi per impermeabilizzarli e renderli piu resistenti spruzzateli di vernice spray trasparente.

Step 8


L'ultimo tocco di classe consiste nell'aggiungere un pezzo di stoffa fashion alla vostra creatura...una stoffa rossa legata due volte dovrebbe andare.



FINE °__°



Edited by Gaara-kamikaze - 2/3/2010, 10:33
 
Top
Blair Kurosaki
view post Posted on 26/2/2010, 19:50




gran figata *_*
 
Top
Darkness of Lukyz
view post Posted on 26/2/2010, 21:29




lol, ecco perchè nelle foto la tua giara sembra perfetta. A lucca il prossimo anno me la fai toccare? voglio sentire quanto é dura XD
 
Top
Blair Kurosaki
view post Posted on 26/2/2010, 21:38




oddio XD
 
Top
Gaara-kamikaze
view post Posted on 26/2/2010, 21:40




Ogni volta la giara ha piu fan di me <.< tutti che vogliono toccare LEI uff
 
Top
Blair Kurosaki
view post Posted on 26/2/2010, 21:42




se vuoi ti tocco io zuzu
 
Top
Gaara-kamikaze
view post Posted on 2/3/2010, 10:34




Mi potrei accontentare anche se non sei Naruto u.u
 
Top
Hyrule
view post Posted on 2/3/2010, 11:03




accidenti che lavoraccio fare la giara XD non oso immaginare quanto pesi! sei bravissima!
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 22:56
Avatar


Group:
Sicilian people
Posts:
6,016

Status:


Mamma mia che lavoro...io mi sarei sparata (credo) mmmh...anche no forse u_u è un lavoro abbastanza laborioso e antipatico però il risultato è perfetto devo dire. Complimenti!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Ora che le vostre due palle sono belle dure (ohoho che frase oscena)

x°D qui ho riso troppo, confesso
 
Web   Top
Gaara-kamikaze
view post Posted on 3/3/2010, 23:01




XD grazie si è stato un lavoraccio pero ogni kazekage che si rispetti deve averne una
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 23:06
Avatar


Group:
Sicilian people
Posts:
6,016

Status:


Ma come ogni kazekage? u_u non è prerogativa DEL Kazakage Gaara? xD
 
Web   Top
Gaara-kamikaze
view post Posted on 3/3/2010, 23:16




mhmhmh in effetti u.u'' l'inutile padre non l'aveva...
 
Top
Hinata Hyuga120
view post Posted on 13/6/2014, 11:42




Finalmente un Tutorial decente!Vi ringraziamo moltissimo!Io e i miei amici Cosplayer,specialmenteGaaraKazekage,che è il tipo di Suna che voleva la Giara u.u,e ci ha fatto sgobbare T.T (Ma per punizione ha realizzato i Coprifronte della Hyuga,cioe io,di Itachi e di Sasuke n.n)!Grazie di Cuore
Da Hinata Hyuga 120 e il gruppo dei Cosplayer! :lol:
 
Top
12 replies since 26/2/2010, 16:57   754 views
  Share